top of page

ACTIVE STEAM100 DI HOTPOINT, IL FORNO CHE COMBINA LA COTTURA TRADIZIONALE CON QUELLA A VAPORE


forni vapore hotpoint active steam

Il metodo cottura a vapore consente di far rimanere invariati la struttura organolettica e il calore del cibo, preservando le proprietà nutrizionali.

Active Steam100 è la punta di diamante dell'omonima linea di forni in casa Hotpoint, ideali per cucinare piatti più sani e gustosi per la tua famiglia senza aggiungere grassi o condimenti.

TRASFORMA IL FORNO TRADIZIONALE IN UN FORNO 100% VAPORE

La tecnologia Active Steam 100 consente di selezionare il livello di vapore necessario per le tue ricette combinandolo, se necessario, con il metodo di cottura del forno tradizionale:

  • 100% vapore, indicato per preparare piatti che di solito prepareresti con la vaporiera, come pesce, verdure, uova, riso e cereali;

  • 75% vapore, aiuta a ridurre la perdita di volume e permette di cucinare sia un pesce intero o filetti con meno condimento, ottenendo risultati gustosi e leggeri;

  • 50% vapore, garantisce ottimi risultati con gli arrosti, ottenendo una carne croccante fuori e morbida dentro;

  • 25% vapore, è l'ideale per cucinare torte e biscotti.

COTTURA PERFETTA IN TRE SEMPLICI PASSAGGI ( forno vapore)

Cucinare in modo sano e leggero non è più un problema e lo si può fare seguendo tre semplici passaggi:


serbatoio acqua forno a vapore

selezione livello vapore

versa acqua serbatoio forno vapore hotpoint

L'acqua che viene inserita nell'apposito cassetto dalla capienza di 1,5 litri viene trasformata in vapore ed erogata all'interno della cavità. Il forno è inoltre dotato di una pompa per effettuare lo scarico dell'acqua ancora presente nel serbatoio al termine di ogni ciclo di cottura. I forni Active Steam100 di Hotpoint permettono di ottenere ricette croccanti all'esterno e morbide all'interno, ogni volta che vuoi.

DETTAGLI FUNZIONALI, SEMPRE ALL'ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE I forni a vapore Hotpoint sono progettati per raggiungere le migliori performance di efficienza. I componenti interni sono ideati per essere i più user-friendly del mercato, e grazie alla loro tecnologia consentono di cucinare ogni ricetta nella maniera più semplice possibile.

  • Dispositivo soft closing, è un sistema che utilizza cerniere di ultima generazione per accompagnare dolcemente la porta del forno, evitando chiusure brusche.

  • Pulizia pirolitica, consente di ridurre in cenere lo sporco e rimuoverlo semplicemente con un panno umido, senza utilizzare quindi prodotti chimici nocivi.

  • Pulizia idrolitica Diamond Clean, utilizza la forza del vapore per pulire il forno senza l'uso dei detergenti in soli 35 minuti, garantendo un notevole risparmio di energia e rispetta l’ambiente.

fonte: cucinelube.it

 In evidenza
Recenti
Archivio
Seguici
 
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page